Applica la normativa in modo semplice.

Con il EuroEtica puoi adempiere alla normativa “The Whistleblower Protection Act” e alle “Direttive EU Whistleblower” e alla normativa GDPR.

Inoltre il software è compatibile con le normative dei singoli stati che puoi trovare qui.

Terremo aggiornato per voi il software anche se dovessero esserci dei cambiamenti normativi nel futuro.
Inizia ora
Prevenite le crisi e proteggete l'integrità della vostra organizzazione con EuroEtica.

Perché devi usare EuroEtica come tuo sistema di whistleblowing

Scegliete EuroEtica per un sistema di whistleblowing che enfatizza la riservatezza, la sicurezza e la facilità d’uso. La nostra piattaforma garantisce segnalazioni anonime e sicure, incoraggiando una cultura del lavoro trasparente e responsabile. Prevenite le crisi e proteggete l’integrità della vostra organizzazione con EuroEtica.

Processo semplificato

Una segnalazione viene effettuata

Riceverai un email di notifica. Potrai entrare nella piattaforma a visualizzare il caso.

Prendere in carico il caso

Come prima cosa dovresti mettere cambiare lo status della segnalazione in “lavorazione”, cosi il segnalatore capisce che la sua richiesta è stata presa in carico.

Ulteriore dialogo

Se hai bisogno di fare altre domande puoi dialogare in modalità anonima con il segnalante ponendo domande o chiedendo di fornire dei documenti.

Risoluzione

Una volta risolto il caso cambia lo status della segnalazione in “Risolto”. Il segnalante prenderà visione.
Prova Gratuita

Dal 15 luglio 2023 le aziende con piu di 250 dipendenti sono obbligate a implementare un canale interno per la gestione delle segnalazioni di illeciti (whistleblowing). Invece per le aziende tra 50 e i 249 dipendenti hai tempo fino al 17 dicembre 2023 (D.Lgs. 24/2023)

Prova gratuitamente EuroEtica

Crea un account e vedi come funziona. E tutto senza impegno, nessun pagamento o dato richiesto.

Prova gratuita

Prenota una DEMO

Fatti spiegare come funziona da un esperto di WhistleBlowing. Ti faremo vedere la piattaforma e possiamo darti consigli su come mettere a norma la tua azienda in pochi click.
Prenota una demo

FAQ su EuroEtica e whistleblowing

La mia identità è protetta quando invio una segnalazione?

Sì. La nostra piattaforma è progettata per proteggere l’identità degli informatori. La nostra piattaforma è progettata per proteggere l’identità degli informatori. Avete la possibilità di inviare segnalazioni in forma anonima e abbiamo adottato misure rigorose per garantire la vostra privacy.

Cosa succede dopo aver inviato un rapporto?

Una volta inviata, la segnalazione viene esaminata da un team o da un individuo designato all’interno dell’organizzazione. Questi indagheranno sulla questione e prenderanno le misure appropriate in base alle loro scoperte.

Posso inviare una segnalazione se non sono completamente sicuro della scorrettezza?

Sì. È meglio segnalare una possibile scorrettezza affinché possa essere indagata. Tuttavia, assicurati che tutte le segnalazioni vengano fatte in buona fede.

Posso ritirare una segnalazione dopo averla inviata?

A seconda delle impostazioni della piattaforma e delle politiche dell’organizzazione, è possibile ritirare o meno un rapporto una volta inviato. È meglio verificare le linee guida dell’organizzazione.
La soluzione di segnalazione gratuita per la tua azienda.
Whistleblowing Newsletter
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Informazioni di contatto

apartmentpencilenvelopeenteruserusersphone-handsetselectcrosslist linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram