TERMINI GENERALI E CONDIZIONI

Fornitore
Softgenia Srl C.F. 13220190964, con sede legale in Viale Montenero, 70 Milano, iscritta al registro delle imprese, n° REA MI – 2710671, della Camera di Commercio di Milano (di seguito il “Provider” o “Fornitore“).

1. Disposizioni introduttive

1.1 Le presenti Condizioni Generali regolano i diritti e gli obblighi derivanti dall’utilizzo del prodotto del Fornitore tramite le interfacce utente accessibili sul sito web https://euroetica.it da parte di una persona fisica o giuridica che conclude con il Fornitore un contratto per la fornitura del prodotto (di seguito “Contratto” e il “Cliente”).

1.2 In particolare, i messaggi (segnalazioni) di soggetti terzi (denunciatori) vengono ricevuti e archiviati tramite il prodotto tramite l’applicazione mobile e/o il sito web https://portal.euroetica.com/find-form. Tali messaggi vengono successivamente resi disponibili al Cliente tramite un profilo o inviandoli sotto forma di documento crittografato. Il Cliente utilizza il prodotto del Fornitore in particolare per la gestione e l’amministrazione dei messaggi, la comunicazione con l’informante e l’archiviazione, nonché l’adempimento degli obblighi previsti dalla legislazione nazionale ed europea relativa alla protezione degli informatori (di seguito il ” Prodotto “).

1.3 I diritti e gli obblighi derivanti dalla normale navigazione sul sito https://euroetica.it, non in relazione alla fornitura del Prodotto (ovvero al di fuori delle interfacce utente https://portal.euroetica.com o app mobile), sono regolati dai Termini e le regole d’uso del sito web.

1.4 Il Cliente è tenuto ad apprendere ed applicare le presenti Condizioni Generali e, registrandosi sul sito web del Fornitore e/o nell’applicazione o utilizzando in altro modo (ad esempio navigando) il sito web del Fornitore e/o l’applicazione, il Cliente riconosce la versione attuale delle presenti Condizioni Generali ed è obbligato a rispettarle.

1.5 Il Cliente è obbligato a formare tutte le persone che lavoreranno con l’account utente e/o lo gestiranno tramite il sito web del Fornitore e/o l’applicazione per conto del Cliente e con la loro conoscenza del contenuto delle presenti Condizioni Generali.

1.6 Le presenti Condizioni Generali entrano in vigore ed efficacia dal momento della loro pubblicazione e sono anche parte integrante del Contratto concluso tra il Fornitore e il Cliente (tramite ordine e/o invio del relativo modulo elettronico sul sito web del Fornitore).

2. Oggetto del Rapporto Contrattuale

2.1 Oggetto del rapporto contrattuale tra il Fornitore e il Cliente è in particolare l’obbligo del Fornitore di consentire alle persone di eseguire un’azione attraverso un modulo sul sito web del Fornitore e/o l’applicazione (di seguito ” Whistleblower”) informando il Cliente di alcuni fatti – solitamente di natura indesiderabile (di seguito la “Segnalazione ”), potrebbero aver effettuato tale segnalazione attraverso il sito web del Fornitore e/o l’applicazione, e l’obbligo del Cliente di pagare il dovuto compenso al Fornitore in conformità con le presenti Condizioni Generali, nonché altri obblighi correlati stabiliti nelle presenti Condizioni Generali.

2.2 Oggetto del Contratto è l’obbligo del Fornitore di consentire al Segnalante di utilizzare il sito web del Fornitore e/o l’applicazione allo scopo di inoltrare segnalazioni e successivamente renderle disponibili al Cliente. La messa a disposizione del Prodotto per tali finalità non comporta alcun onere da parte del Fornitore nei confronti del Segnalante.

2.3 Il Cliente riconosce e accetta che il Fornitore agisce sia per il Cliente che per il Segnalatore nelle sue attività ai sensi degli Articoli 2.1 e 2.2 delle presenti Condizioni Generali e in relazione alla fornitura del Prodotto.

2.4 Il Fornitore non interferisce in alcun modo nei rapporti giuridici tra gli utenti, in particolare tra il Cliente e il Segnalante. I diritti e gli obblighi tra gli utenti sono soggetti all’accordo tra gli utenti e sono regolati dalle norme legali applicabili, e il Fornitore non sarà responsabile per qualsiasi responsabilità relativa agli obblighi degli utenti o a qualsiasi violazione degli stessi.

3. Accordo di licenza

3.1 In relazione alla conclusione del contratto, l’offerente concede al cliente anche il diritto di esercitare il diritto di utilizzo del prodotto dell’offerente in conformità con le disposizioni degli articoli del Codice Civile nella misura e secondo le modalità indicate di seguito (di seguito la “Licenza”).

3.2 La Licenza è negoziata su base non esclusiva e in termini di portata illimitata nel territorio, limitata nel tempo alla durata del Contratto e con il numero di accessi all’amministrazione in base alla versione selezionata del Prodotto. Il compenso per la concessione della Licenza fa parte del compenso ai sensi del punto 11.1 delle presenti Condizioni Generali.

3.3 Il Cliente ha il diritto di utilizzare il Prodotto per usufruire di tutte le sue funzionalità in conformità al Contratto e alle presenti Condizioni Generali. Il Cliente non è autorizzato a riprodurre, distribuire, noleggiare o prestare il Prodotto. Il Cliente non ha il diritto di concedere una sublicenza (totale o parziale) a terzi. Il Cliente ha il diritto di cedere la Licenza a terzi esclusivamente e solo previo consenso scritto del Fornitore. Queste restrizioni non si applicano ai casi elencati al punto

3.4 delle presenti Condizioni Generali.
3.4 Il Cliente è autorizzato a utilizzare il Prodotto all’interno del gruppo aziendale del Cliente insieme ad altre persone sotto il controllo del Cliente – ad esempio una filiale o un’unità organizzativa del Cliente (di seguito “Persone correlate”), senza previo consenso scritto da parte del Fornitore. Per controllo si intende la capacità di utilizzare la propria posizione per influenzare in modo significativo il comportamento di una persona, di una società commerciale o di un’altra entità. Per influenza si intende in particolare il potere diretto e/o indiretto di disporre di una partecipazione in una società commerciale e/o in un’altra entità alla quale appartiene almeno il 50% del totale dei voti di tale società commerciale e/o entità.

3.5 Se il Cliente già utilizza e/o utilizzerà il Prodotto insieme a Persone Correlate, il Cliente è tenuto a informare immediatamente il Fornitore di questo fatto via e-mail e allo stesso tempo identificare tali Persone Correlate al Fornitore. Il Cliente è responsabile di garantire che le Persone correlate rispettino tutta la documentazione contrattuale rilevante del Fornitore, comprese le presenti Condizioni Generali, nonché tutte le norme legali in relazione all’uso del Prodotto, ed è direttamente responsabile del rispetto delle Persone correlate con tali norme e/o per eventuali danni causati dai Soggetti Collegati durante l’utilizzo del Prodotto.

3.6 Il Cliente ha diritto di utilizzare il Prodotto nella sua forma originale. Il Cliente non può rinominare, modificare, alterare, elaborare, eludere qualsiasi funzionalità o limitazione dell’utente o altra limitazione della Licenza, o altrimenti cambiare il Prodotto, o combinarlo con un’altra opera o incorporarlo in un’opera collettiva.

3.7 Stipulando il Contratto, il Cliente concede al Fornitore il consenso a utilizzare il nome commerciale, il nome della società o il nome del Cliente e di altre persone i cui dipendenti utilizzeranno il Prodotto tramite l’account utente del Cliente come riferimento per scopi di marketing in qualsiasi forma o modulo, a meno che il Cliente e il Fornitore non concordino diversamente.

4. Condizioni Generali di Prodotto

4.1 Il Fornitore fornirà il Prodotto al Cliente alle seguenti condizioni:

a. il Prodotto è completamente sicuro nell’invio delle segnalazioni e nella successiva comunicazione con l’investigatore, il Prodotto non memorizza gli indirizzi IP dei Segnalanti e allo stesso tempo tutte le comunicazioni all’interno del Prodotto e le segnalazioni stesse sono crittografate; tuttavia, il Fornitore non garantisce il completo anonimato, perché non dipende completamente dal Fornitore, ma anche da tutti i soggetti che utilizzano il Prodotto, nonché dai Segnalatori,
b. l’accesso del Cliente al Prodotto è protetto almeno tramite e-mail (indirizzo e- mail) e password,
c. per poter utilizzare l’eventuale applicazione mobile del Fornitore a fini di reporting, è necessario scaricarla dall’App Store o da Google Play e installarla sul dispositivo mobile
d. l’accesso a Internet è un prerequisito per l’utilizzo del Prodotto. Il Cliente è responsabile della scelta del fornitore di servizi internet e del pagamento dei relativi costi; in caso di connessione non idonea il Fornitore non sarà responsabile di alcun impedimento all’utilizzo del Prodotto.

4.2 Il Cliente è obbligato a mantenere riservati i dati di accesso al proprio account utente. Il Cliente riconosce che il Fornitore non è responsabile per qualsiasi violazione di tale obbligo da parte del Cliente, in particolare per l’uso improprio del conto utente del Cliente da parte di terzi.
4.3 Il Fornitore adotta costantemente misure volte a evitare interruzioni, limitazioni, interruzioni o riduzioni della qualità della disponibilità del Prodotto, nell’ambito delle quali può effettuare tempi di inattività pianificati e non pianificati nella fornitura del Contratto a fini di ispezione, manutenzione o sostituzione di hardware, oppure creazione o modifica di siti web, software o altri programmi informatici.

5. Condizioni Generali di Utilizzo del Prodotto

5.1 Durante l’utilizzo del Prodotto, il Cliente e le persone autorizzate dal Cliente, le persone correlate o le persone che rappresentano il Cliente, o i loro dipendenti o altre persone in veste simile, sono tenuti a rispettare le presenti Condizioni Generali, rispettare le norme legali applicabili, agire onestamente e secondo la buona morale. Il Cliente è tenuto a comportarsi in ogni momento in modo da evitare di danneggiare la reputazione del Fornitore o di causare danni al Fornitore o ad altri utenti del Prodotto o ad altre persone.
5.2 In particolare, il Cliente non ha il diritto di interferire in alcun modo con il contenuto o i parametri tecnici del Prodotto, di interferire con la sua sicurezza, di impedire ad altri utenti di farne pieno utilizzo, di creare documenti falsi, fuorvianti o deliberatamente distorti o comunque contenuti disonesti e/o gravemente indecenti (volgarità, commenti diffamatori, ecc.).

5.3 Il Cliente sarà responsabile per eventuali danni o lesioni causati dall’uso non autorizzato del Prodotto e/o dall’interferenza con il Prodotto e i suoi componenti (incluso il codice sorgente).

6. Responsabilità per disponibilità ed errori nel prodotto

6.1 Il Fornitore è responsabile nel garantire che la disponibilità del Prodotto non sia inferiore al 90%, misurata in tutti i giorni lavorativi del mese solare dalle 8:00 alle 20:00 nel luogo in cui il server del Fornitore è collegato alla rete. In particolare, il Fornitore non è responsabile per eventuali interruzioni o disservizi della connessione Internet fornita da terzi.

6.2 Il Cliente non avrà diritto ad alcun risarcimento per interruzioni, disservizi o altre carenze del Prodotto derivanti dalla manutenzione.

6.3 Il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente al Fornitore eventuali guasti, interruzioni e altre carenze del Prodotto dopo che si sono verificati e a descriverli dettagliatamente nel suo rapporto e indicare se si sono verificati durante l’utilizzo del sito web del Fornitore e/o della domanda, nonché ogni altra informazione rilevante (di seguito la “Denuncia dei difetti”).

6.4 Il Cliente dovrà inviare senza indugio la segnalazione dei difetti tramite e-mail a support@euroetica.it. Il Fornitore registrerà ogni Denuncia di Difetto, compreso il numero identificativo interno della denuncia, la descrizione del difetto e, se del caso, altri fatti indicati nella denuncia, compresa la data e l’ora della denuncia. La segnalazione del difetto verrà gestita dal Fornitore entro un periodo di risposta massimo di 48 ore (di seguito il ” Periodo di risposta “). In caso di segnalazione di difetti effettuata durante le festività lavorative del Fornitore, il Periodo di risposta decorre dal giorno immediatamente successivo alle festività lavorative del Fornitore.

6.5 Al ricevimento di una segnalazione di difetto da parte del Cliente, il Fornitore analizzerà la segnalazione di difetto e convaliderà il difetto segnalato e informerà il Cliente entro il Periodo di risposta della data e del metodo previsti per la risoluzione del difetto segnalato. Nel corso della risoluzione del difetto segnalato, il Cliente è tenuto a collaborare efficacemente con il Fornitore e/o il suo incaricato, in particolare nell’individuazione del difetto e della sua causa, in caso di necessità di simulare nuovamente lo stato difettoso, per fornire un backup dei dati attuali, per creare dati di simulazione, ecc., nel testare le modifiche apportate, nonché nell’eliminazione delle conseguenze di difetti, nel ripristino dei dati, ecc.

6.6 Il tempo per porre rimedio al difetto viene calcolato dalla scadenza del Periodo di Risposta ed è direttamente correlato alla natura del difetto. Tuttavia, il Fornitore si impegna a correggere il difetto sempre entro 5 giorni lavorativi dalla fine del Periodo di Risposta (di seguito il “Periodo di Rettifica”).

6.7 Se il Fornitore non elimina il difetto entro il Periodo di Rettifica e/o se la disponibilità del Prodotto è inferiore al 90% ai sensi dell’Articolo 6.1 delle presenti Condizioni Generali e se il Cliente ha presentato una Segnalazione del Difetto ai sensi dell’Articolo 6.2 delle presenti Condizioni Generali, il Cliente avrà diritto al risarcimento dei danni. Eventuali reclami del Cliente dovranno essere avanzati da una persona a ciò autorizzata e secondo le modalità specificate nell’Articolo 6 delle presenti Condizioni Generali.

7. Diritti e obblighi fondamentali del Fornitore

7.1 Il Fornitore metterà a disposizione del Cliente eventuali Segnalazioni inserite dai Segnalatori tramite il modulo sul sito web del Fornitore e/o nell’applicazione mobile, solitamente tramite il profilo ovvero inviando un documento crittografato.
7.2 Per sua natura, il Fornitore non è responsabile del contenuto della Segnalazione caricata dal Segnalatore sul sito web del Fornitore e/o sull’applicazione.

8. Diritti e obblighi fondamentali del Cliente

8.1 Prima di utilizzare il Prodotto, il Cliente è tenuto a familiarizzare con le presenti Condizioni Generali, l’Informativa sulla Privacy del Prodotto e le Condizioni d’Uso del Sito e ad utilizzare il Prodotto solo in conformità con tali documenti.
8.2 Al momento della Segnalazione, il Segnalante è tenuto a compilare tutte le informazioni contrassegnate come obbligatorie nel modulo. Qualora il Segnalante non inserisca nessuno dei dati obbligatori, tali dati verranno automaticamente evidenziati e non sarà possibile inviare la Segnalazione senza compilarla.

9 Termini di registrazione

9.1 Un utente registrato è un utente del sito web del Fornitore che è interessato a utilizzare il Prodotto e completa e invia il relativo modulo di registrazione. Al momento della registrazione ciascun utente è tenuto a fornire le seguenti informazioni: (i) nome e cognome e codice fiscale, oppure ragione sociale codice fiscale in caso di persona giuridica, (ii) contatto telefonico con prefisso regionale, (iii) indirizzo e-mail, (iv) residenza anagrafica per come dichiarata alle autorità comunali o sede legale della persona giuridica, (v) P.IVA e SDI per l’invio ella fattura elettronica in caso di persona giuridica, (vi) dati di accesso (password e nome utente), (vii) localizzazione del server con memorizzazione dei dati ai sensi dell’articolo 9.2 delle presenti Condizioni Generali. Se l’utente non inserisce ognuno dei dati obbligatori, questi dati verranno automaticamente evidenziati e non sarà possibile proseguire la registrazione senza compilarli.

9.2 Al momento della registrazione ai sensi dell’articolo 9.1 delle presenti Condizioni Generali, l’utente sceglie la localizzazione del server con memorizzazione dei dati su cui verranno archiviati i dati dell’utente raccolti in relazione all’utilizzo del Prodotto. Il server di archiviazione dei dati predefinito per gli utenti già registrati è un server situato nell’Unione Europea. Qualsiasi modifica nella localizzazione del server di archiviazione dei dati è possibile solo previo consenso del Fornitore. La memorizzazione dei dati dell’utente sul server di archiviazione dei dati al di fuori delle opzioni specificate nel modulo di registrazione è possibile solo secondo le possibilità tecniche del Fornitore e previo suo consenso. Questo articolo si applica analogamente al caso di conclusione del contratto tramite ordine ai sensi dell’articolo 10.4 delle presenti CG.

9.3 Cliccando sul pulsante “Iscrizione” (o altre diciture e icone) nel relativo modulo di registrazione e l’ulteriore “flag” di conferma della propria volontà di registrazione e di contrattualizzazione, l’utente invia il relativo modulo e allo stesso tempo accetta le presenti Condizioni Generali, la durata del contratto, le condizioni di pagamento, l’importo e i Termini di Utilizzo. Non è possibile inviare il modulo di registrazione se non vengono compilati tutti i campi contrassegnati come obbligatori nel presente modulo e allo stesso tempo se l’utente non dichiara di essere d’accordo con il testo delle presenti Condizioni Generali e, se applicabile, non soddisfare altre condizioni di registrazione stabilite dal Fornitore.

9.4 Al momento della registrazione viene attivato il relativo account utente dell’utente e viene creato un profilo utente a cui è possibile accedere dal sito web del Fornitore – l’utente diventa così cliente del Fornitore.

9.5 Inserendo il nome utente e la password registrati, l’utente registrato – Cliente – può accedere tramite il sito web e/o l’applicazione del Fornitore. Con l’invio del modulo di registrazione e successivamente confermando la registrazione, il Cliente conferma e riconosce espressamente che:

a) lui/lei diventa Cliente, non rivelerà a terzi la password di accesso all’account utente e si impegna ad adottare tutte le misure necessarie per impedire a terzi l’accesso a tale password, in particolare l’accesso all’account e ai dati dell’utente senza il suo consenso

b) dovrà fornire dati personali che siano informazioni aggiornate, veritiere e complete sulla sua persona secondo i requisiti pertinenti del Fornitore e che non commetta una violazione del diritto alla protezione dei dati personali dati personali fornendo i dati o il nome di un’altra persona, compreso l’uso di un nome utente, una password o altre informazioni di un’altra persona

c) il Fornitore non sarà responsabile per eventuali danni causati agli utenti del Prodotto a seguito di eventi al di fuori del suo controllo oggettivo, comprese le azioni di terzi.

9.6 Il Cliente potrà in qualsiasi momento richiedere la cancellazione del proprio account utente o la modifica o cancellazione di qualsiasi dato personale inviando una richiesta all’indirizzo PEC softgeniasrl@onepec.net. L’utente registrato potrà inoltre modificare ed integrare i dati forniti.

9.7 Tutte le informazioni fornite dal Cliente durante la registrazione devono essere corrette e veritiere. In caso di successiva modifica dei dati del Cliente, il Cliente è tenuto ad aggiornare i dati senza indebito ritardo tramite il Conto Cliente. Il Fornitore non sarà responsabile per eventuali danni subiti se il Cliente fornisce dati errati e inesatti.

9.8 Il Fornitore ha il diritto di bloccare il Conto Cliente in qualsiasi momento, anche senza preavviso, se il Cliente viola i suoi obblighi previsti dalla legge o dalle presenti Condizioni Generali o se ha qualsiasi altro motivo serio per farlo. Il blocco del Conto Cliente non pregiudica l’adempimento di eventuali obblighi del Cliente derivanti in relazione all’utilizzo del Prodotto.

10 Conclusione del Contratto

10.1 Il Contratto tra il Fornitore e il Cliente viene concluso tramite l’espressione della volontà del Cliente di aderire alle condizioni di fornitura descritte nel presente modulo attraverso la apposizione di uno specifico “flag” di espressa accettazione sul modulo interattivo inserito a tal fine sul sito web del Fornitore che ne permette la registrazione o sotto forma di ordine, entrambi soggetti alle presenti Condizioni Generali. In tal modo il Contratto è considerato concluso e perfezionato.

10.2 Dopo la conclusione del Contratto, al Cliente verrà fornito l’accesso al conto cliente che consente l’accesso all’Interfaccia Cliente e la ricezione dei Report (di seguito il ” Conto Cliente “) e l’interfaccia per l’amministrazione del Prodotto attraverso la quale il Cliente
gestisce il suo Conto Cliente (di seguito “Interfaccia Cliente”), attraverso il quale ha diritto a utilizzare il Prodotto del Fornitore secondo i termini e le condizioni stabiliti nelle presenti Condizioni Generali.

chiusura tramite sito web

10.3 Se il contratto viene concluso tramite il modulo interattivo sul sito web del Fornitore, esso diviene cogente, per il Fornitore, con il pagamento del prezzo o di altra remunerazione al Fornitore ai sensi dell’articolo 11.1 delle presenti CG.

chiusura tramite ordine

10.4 Se il Contratto viene concluso sotto forma di ordine, il Contratto verrà stipulato nel momento in cui il Fornitore accetta l’ordine del Cliente per iscritto – in quel momento il Contratto è considerato concluso e perfezionato e il Fornitore avrà diritto al pagamento del prezzo o di altra remunerazione da parte del Cliente.
Il Fornitore confermerà tempestivamente la conclusione del Contratto al Cliente tramite un’e-mail informativa all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente.

10.5 Se il Contratto è concluso mediante un ordine, il Cliente dovrà emettere ed inviare un ordine scritto al Fornitore entro e non oltre dieci (10) giorni lavorativi prima della data richiesta di messa a disposizione del Prodotto. Il Fornitore non è obbligato ad accettare un ordine ricevuto successivamente.

10.6 L’ordine del Cliente deve sempre contenere le seguenti informazioni:

a. identificazione del Cliente compreso il numero dei suoi dipendenti e/o studenti, la persona di contatto del Cliente e il suo indirizzo e-mail,
b. la specifica della versione del Prodotto da ordinare
c. la data richiesta di disponibilità del Prodotto
d. altre informazioni rilevanti per il rispettivo ordine.
10.7 Il Fornitore invierà al Cliente l’ordine confermato entro i successivi cinque (5) giorni lavorativi dal ricevimento. La conferma d’ordine conterrà il calcolo del Corrispettivo per la messa a disposizione del Prodotto e un riferimento alle presenti Condizioni Generali e alla loro e cacia vincolante sull’ordine. Alla data di ricezione dell’ordine confermato, il Contratto sarà concluso.

11 Termini di pagamento

11.1 L’Attivazione del prodotto è gratuita
1) Per la tipologia BASIC Il Compenso della Fornitura è fissato ad € 49,00 / mese
2) Per la tipologia STANDARD il compenso della fornitura è fissato a €79,00/mese
3) Per la tipologia PREMIUM il compenso della fornitura è fissato a €119,00/mese

4) Per i primi 12 mesi di fornitura il Compenso sarà scontato del 100 %
5) La durata minima del contratto è pattuita concordemente in anni 3 (tre) tacitamente rinnovabili.
6) Il Cliente accetta e conferma che in caso di recesso anticipato rispetto alla durata triennale lo sconto di cui al punto 3) non sarà applicabile ed egli sarà tenuto a corrispondere al Fornitore tutti i canoni maturati dall’inizio della fornitura alla sua cessazione.

11.2 Per il Periodo immediatamente successivo ai primi 12 mesi, i pagamenti del Compenso annuale saranno corrisposti al Fornitore in anticipo nella stessa data dell’anno in cui il Cliente ha stipulato il Contratto.

11.3 Il Cliente dovrà effettuare il pagamento del Compenso con bonifico bancario a rimessa diretta al ricevimento della fattura corrispondente alla conclusione del Contratto sotto forma di ordine secondo le modalità concordate nell’ordine stesso. Il Cliente si impegna a disporre di fondi sufficienti alla data di scadenza del pagamento per saldare il Compenso tramite il metodo di pagamento selezionato nel Contratto e ad aggiornare il metodo di pagamento selezionato, se necessario, per evitarne la scadenza.

11.4 Se il Cliente non dispone di fondi sufficienti alla data di scadenza del pagamento del Compenso, il Fornitore invierà un messaggio e-mail di “pagamento fallito” all’indirizzo e-mail fornito dal Cliente e tenterà di ridepositare la somma – non più di cinque (5) volte – utilizzando la carta di credito o debito fornita.

11.5 In caso di ritardo da parte del Cliente nel pagamento di quanto dovuto o parte di essa al Fornitore per più di dieci (10) giorni di calendario, il Fornitore avrà diritto, senza necessità di previa notifica, di limitare o bloccare temporaneamente l’uso del Prodotto da parte del Cliente o cancellare il Conto Cliente del Cliente.

11.6 Il Cliente che ha creato un Conto Cliente e a cui viene addebitato il pagamento del Compenso utilizzando il metodo di pagamento selezionato è responsabile di tutte le attività che si verificano su tale Conto Cliente. Al fine di mantenere il controllo dell’Account Cliente e garantire che nessun estraneo possa accedere all’account, il Cliente deve mantenere il controllo del Prodotto abilitando i dispositivi utilizzati per accedere al Prodotto ed evitare di divulgare la password o i dettagli del metodo di pagamento associati all’Account Cliente a qualsiasi altra persona.

12 Risoluzione e Recesso

12.2 Il solo Fornitore avrà il diritto di recedere dal presente Contratto senza fornire alcuna motivazione con un preavviso di tre (3) mesi. Il Cliente avrà diritto esclusivamente di risolvere il contratto con un preavviso di almeno tre mesi prima della scadenza naturale o di quella derivante dal rinnovo tacito. Il periodo di preavviso sarà di tre (3) mesi e inizierà il primo giorno del mese successivo a quello in cui la notifica viene consegnata all’altra parte. Se la comunicazione da parte del Cliente non perverrà al Fornitore nel suddetto termine, il recesso si intenderà come del tutto inefficace ed il contratto vedrà rinnovata la propria validità per ulteriori 12 mesi dalla naturale scadenza.

13 Trattamento dei dati personali

13.1 Il Fornitore si impegna a trattare i dati personali degli utenti del Prodotto in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e le relative norme legali della Repubblica Italiana e garantisce il più alto standard possibile di sicurezza dei dati personali degli interessati.

13.2 In termini di fornitura del Prodotto, il Fornitore dichiara che in relazione all’utilizzo delle interfacce utente accessibili il Fornitore non raccoglie alcun dato personale degli interessati a meno che tali i dati vengono forniti volontariamente al Fornitore dall’interessato utilizzando il Prodotto.

13.3 Nell’ambito dell’uso comune del sito web https://euroetica.it non in relazione alla messa a disposizione del Prodotto, il Fornitore raccoglie i dati personali degli interessati esclusivamente per scopi di marketing in conformità con il documento Informativa sulla privacy del Prodotto , che costituisce parte integrante parte delle presenti Condizioni Generali e che regola in dettaglio le regole secondo le quali il Fornitore tratta i dati personali degli interessati.

13.4 Parte integrante delle presenti Condizioni Generali è l’ Addendum sul trattamento dei dati (contratto sul trattamento dei dati personali), che regola ulteriormente i diritti e gli obblighi del Fornitore in qualità di responsabile del trattamento e del Cliente in qualità di titolare del trattamento derivanti dal Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e le relative norme legali della Repubblica Italiana e dell’Unione Europea sul trattamento dei dati personali da parte del Fornitore per il Cliente durante la fornitura del Prodotto.

13.5 Il Fornitore protegge i dati e l’accesso remoto mediante crittografia Advanced Encryption Standard (AES) a 256 bit e utilizza altri mezzi di protezione dei dati sulla rete per limitare il più possibile la possibilità di intrusioni non autorizzate nella rete e di uso improprio dei dati del Cliente.

14 Tutela dei diritti del Fornitore, responsabilità

14.1 Il Fornitore è titolare di tutti i diritti, in particolare dei diritti d’autore ai sensi della legge sul diritto d’autore, sul Prodotto e su tutti i suoi componenti, ad eccezione del contenuto dei Rapporti resi disponibili tramite il sito web del Fornitore e/o l’applicazione al Cliente o su per loro conto, come opera protetta da diritto d’autore, in particolare alla grafica, ai contenuti multimediali, al codice sorgente delle applicazioni software che fanno parte del Prodotto, nonché al concetto e all’idea generale del Prodotto e a tutti i componenti della sua elaborazione. L’utilizzo di qualsiasi parte del Prodotto (in particolare il design grafico, i contenuti multimediali, il codice sorgente, ecc.) è possibile solo con l’espressa autorizzazione del Fornitore.

14.2 In caso di utilizzo non autorizzato di qualsiasi parte del Prodotto senza il consenso del Fornitore, il Fornitore è autorizzato a utilizzare tutti i mezzi per proteggere i propri diritti e interessi legittimi in conformità con la legge italiana sul diritto d’autore e diritti connessi anche in termini di risarcimento del danno. In caso di utilizzo non autorizzato dell’idea del Fornitore, della piattaforma e/o del software attuata attraverso il Prodotto o di altre azioni non autorizzate contro gli interessi del Fornitore, il Fornitore è autorizzato a ricorrere in particolare a tutti i rimedi legali previsti dalla Legge Italiana, compreso l’obbligo per il trasgressore di astenersi da comportamenti sleali concorrenza o eliminare la condizione difettosa e, ove applicabile, pretendere un adeguato risarcimento, indennizzo e recupero delle somme pagate ma non dovute.

14.3 Il Fornitore non è responsabile oltre l’ambito specificato nelle presenti Condizioni Generali per la funzionalità del Prodotto, né per l’attualità, l’accuratezza e la correttezza fattuale delle informazioni pubblicate sul sito web del Fornitore e/o sull’applicazione. Il Fornitore si riserva il diritto di limitare parzialmente o completamente la funzionalità del Prodotto in qualsiasi misura o di modi care il contenuto delle informazioni pubblicate sul sito web del Fornitore e/o sull’applicazione in qualsiasi momento senza ulteriore preavviso. Il Fornitore non sarà responsabile nei confronti del Cliente per eventuali danni che gli potrebbero essere causati. L’eventuale cessazione della fornitura del Prodotto non pregiudicherà le pretese del Fornitore al pagamento del compenso a cui aveva precedentemente diritto ai sensi delle presenti Condizioni Generali e dei relativi allegati.

14.5 Il Fornitore non è responsabile del contenuto di qualsiasi parte del Prodotto creato per il Cliente, vale a dire in particolare, ma non solo, del contenuto dei pro li Cliente e del contenuto dei Rapporti, né della veridicità, tempestività e accuratezza dei i dati pubblicati.

14.6 Accettando le presenti Condizioni Generali, il Cliente riconosce che al Segnalatore è consentito utilizzare la tecnologia interna di traduzione automatica/automatica in relazione all’invio della Segnalazione attraverso la soluzione software integrata nel Prodotto (di seguito la “Traduzione automatica”). Il fornitore detiene tutti i diritti, in particolare i diritti di proprietà ai sensi della legge sul diritto d’autore, sulla tecnologia di traduzione automatica e non si avvale della messa a disposizione di terzi. Per sua natura, il Fornitore non è e non può essere ritenuto responsabile dell’accuratezza della traduzione del contenuto del Rapporto tramite Traduzione Automatica, né di eventuali danni derivanti dall’utilizzo della Traduzione Automatica.

14.7 L’Offerente ha il diritto di verificare in qualsiasi momento la conformità dell’uso del Prodotto alle presenti CG e di richiedere al Cliente una correzione immediata, in particolare sotto forma di modifica o cancellazione di informazioni contrarie alle presenti CG.

15 Dettagli di contatto

15.1 Salvo diverso accordo, tutte le comunicazioni relative alla fornitura del Prodotto e alle presenti Condizioni Generali dovranno essere effettuate al Fornitore tramite i contatti sopra elencati.

16 Disposizioni finali

16.1 Nel corso della fornitura del Prodotto possono verificarsi circostanze che creano una ragionevole necessità di successive modifiche alle presenti Condizioni Generali. A questo scopo l’offerente è autorizzato a modificare le CG nella misura necessaria. Il Fornitore è tenuto a informare immediatamente il Cliente della modifica delle Condizioni Generali tramite l’Interfaccia Cliente del Prodotto e/o inviando un messaggio e-mail all’indirizzo fornito dal Cliente. Il Cliente ha il diritto di rifiutare qualsiasi modifica alle Condizioni Generali, di cui il Cliente è tenuto a notificare il Fornitore nell’Interfaccia Cliente e/o via e- mail, entro e non oltre cinque (5) giorni dal momento della notifica della modifica alle Condizioni Generali. Le Condizioni Generali sono state consegnate al Cliente.

16.2 In caso di rifiuto di una modifica alle Condizioni Generali, il Cliente è tenuto a cessare l’utilizzo del Prodotto con effetto immediato. In tal caso, il Fornitore annullerà la registrazione del Cliente sul sito web del Fornitore e/o sull’applicazione. La presente disposizione non pregiudica in alcun modo i diritti e gli obblighi sorti prima della data di entrata in vigore della modifica delle Condizioni Generali; in particolare, il Cliente non ha diritto al rimborso o alla rinuncia al Corrispettivo del Prodotto a seguito della cessazione dell’utilizzo del Prodotto.

16.3 I diritti e gli obblighi del Fornitore e del Cliente riguardo al Prodotto e/o derivanti dall’uso del Prodotto non regolati dalle presenti Condizioni Generali sono regolati dalla legge Italiana, in particolare dal Codice Civile. In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali e un accordo individuale concluso tra il Fornitore e il Cliente, prevarranno le disposizioni dell’accordo individuale.

17. Legge Applicabile e foro esclusivo

Eventuali controversie che insorgono in relazione all’uso del Prodotto, alla conclusione del Contratto e alle presenti Condizioni Generali saranno risolte esclusivamente secondo la legge Italiane.
Le Parti a tal fine dichiarano di eleggere come foro esclusivo il Foro di Milano, tutti gli altri esclusi.

Le Parti riconoscono di aver negoziato in buona fede tutti i termini del Contratto, di aver discusso ogni singola clausola e di averne compreso pienamente il significato. Pertanto, in considerazione di quanto predetto, le Parti si danno reciprocamente atto del fatto che non troveranno applicazione gli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile.
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